martedì 24 novembre 2009

X-GAMES RECENSIONI - LEGO ROCK BAND



















La battaglia per la hit parade video ludica è entrata nel vivo, affollata di titoli che sgomitano per la prima posizione. Tra monografie, episodi ufficiali, spin off di vario genere, si sta andando a saturare un mercato fino ad ora florido, ma nel quale troppi costosi prodotti stanno generando confusione negli acquirenti, incapaci di seguire e distinguere tutte le uscite, capire quali accessori sono compatibili con cosa, senza contare lo spazio necessario per tenere tutte le periferiche.
A smarcarsi, leggermente, da questo proliferare è la scelta di Harmonix, che al posto di uscire col terzo episodio di Rock Band ha preferito produrre una monografia dedicata ai Beatles e uno spin-off ambientato nel mondo LEGO col quale provare ad allargare il proprio bacino d’utenza verso un pubblico più vasto, sfruttando come richiamo i simpatici personaggi di plastica.
LEGO Rock Band soffre del male comune di questo genere di giochi, ovvero non riuscire ad offrire più quel valere aggiunto capace di far emergere il prodotto dalla massa. La simpatia dei personaggi LEGO è assoluta e la maestria con la quale il prodotto è confezionato anche, ma la formula oramai non stupisce più per la sua freschezza. Il prodotto rimane comunque consigliato per tutti coloro che vogliano avvicinarsi a questo fenomeno di costume grazie alla track list molto orecchiabile e ad alcuni accorgimenti nel gameplay capaci di smussare la durezza degli altri titoli, oppure a coloro che vogliano aggiungere ulteriori brani al già sterminato catalogo di Rock Band.



Ferdinando Coppola

Nessun commento:

Posta un commento