venerdì 27 novembre 2009

OTAKU CLUB RECENSIONE ANIME CLASSIC - NAJICA BLITZ TACTICS



















Najica Hiragi è un’esperta di profumi, dotata di un olfatto fuori dall’ordinario, capace di riconoscere oltre 500 differenti odori.

Ufficialmente Najica è una designer di profumi, ma in realtà la ditta per cui lavora, la CRI, è un’organizzazione privata di intelligence, di cui la ragazza è l’agente segreto numero 1, specializzata in missioni mortali. Najica è la migliore in quello che fa, è in grado di infiltrarsi ovunque ed è imbattibile nel corpo a corpo. L’unica condizione che pone nel suo lavoro è di poter lavorare da sola. Con suo grande disappunto, in vista di una missione particolarmente complessa, Najica si vede costretta dai suoi capi ad accettare come partner Lila, apparentemente una ragazzina di ingenuità disarmante, in realtà un androide da combattimento del genere denominato Humaritt. Le due saranno costrette a collaborare per risolvere insieme il mistero delle origini degli Humaritt. E’ l’inizio di una grande partnership.
La serie, un brillante e ritmatissimo mix tra gli ingredienti della spy story alla 007 e gli ammiccamenti e l’erotismo ironico tipici della cultura manga,

Ma che cosa è questo NAJICA BLITZ TACTICS girls,girls,girls! Quello che gli appassionati di animazione giapponese si troveranno davanti dopo aver inserito il dvd nel lettore è una frenetica serie di azione che ha come protagoniste indiscusse le più affascinanti,ammiccanti,disinibite,e perchè no, distinte agenti speciali mai viste prime in un ANIME. Ma non è finita qui.

Non lasciatevi tranne in inganno dall'apparente struttura episodica della serie. NAJICA BLITZ TACTICS nasconde un plot unico, avvincente e ben realizzato che diverrà sempre più presente episodio dopo episodio, un vero è proprio crescendo di emozioni che si sposa con interessanti elementi e spunti appartenenti alla science-fiction più classica. Cosa sono gli Humalitt? Cosa nasconde la CRI? Per scoprirlo non rimane altro che seguire NAJICA e Lila nel corso dei 12 episodi che comprendono la serie.


Enrico "TuttoCartoni" Ruocco

fonte:tuttocartoni


Nessun commento:

Posta un commento