venerdì 20 novembre 2009

OTAKU CLUB/X-GAMES NEWS - HALO LEGENDS


















E’ stato presentato su web il primo cortometraggio del progetto antologico di Microsoft, Halo Legends, “The - Babysitter”, diretto da Toshiyuki Kanno (Black Lagoon, Fighting Spirit) per Studio 4°C, che ha realizzato anche l’episodio in due parti “Origins”, affidato alla direzione di Hideki Futamura (JoJo's Bizarre Adventure, The Animatrix – Beyond) il quale affronta tutti i 100.000 anni di storia dell'universo di Halo, approfondendo con parti inedite quanto già mostrato nel videogioco.

Ideato sulla scia di The Animatrix e Batman: Gotham Knight, Halo Legends è prodotto da BONES, Casio Entertainment, Production I.G, Studio 4°C, e Toei Animation, con la direzione artistica di Shinji Aramaki, occupatosi personalmente anche di uno degli episodi della storia, un corto basato sulla leggenda dei guerrieri Spartan, soldati geneticamente potenziati, impiegati nella feroce guerra contro la religiosa alleanza aliena chiamata Covenant.

Coinvolto nel progetto anche il regista Mamoru Oshii, famoso per l'adattamento cinematografico di Ghost in the Shell di Masamune Shirow e del recente The Sky Crawlers. In Halo Legends il maestro non dirigerà direttamente nessun cortometraggio, ma si limiterà al ruolo di direttore creativo per i due corti di Production I.G.

343 Industries, il dipartimento Microsoft a capo del franchise, ha dato agli studi nipponici totale libertà rappresentativa e stilistica, ma gli script sono stati tutti opera di sceneggiatori americani.


domenicoV(debris)

fonte:animeclick

Nessun commento:

Posta un commento