mercoledì 4 novembre 2009

X-GAMES RECENSIONE- SMACKDOWN! VS RAW

Image Hosted by ImageShack.us





Dopo il tuffo nel passato con WWE Legends of Wrestlemania, torniamo allo spettacolo dello sport-entertainment della federazione di Stamford con WWE Smackdown! vs RAW 2010. Con l'ultimo rappresentante di una saga che raggiunse i fasti grazie a Here Comes The Pain e che da li in poi mostrò qualità altalenante, riuscirà THQ a convincere i fan del Wrestling WWE che il loro brand preferito è¨ in ottime mani?

Fondamentalmente il sistema di gioco si basa sulle scelte fatte nelle ultime edizioni. Le novità nella giocabilità sono da ricercare nella differente gestione dei contrattacchi, che ora avviene tramite la pressione di un solo tasto, nell'esorbitante numero di mosse aggiunte al già vasto database, oltre che in un sistema tutto nuovo per quanto riguarda la realizzazione di specials e finishers.

Una volta riempito almeno il 75% dell'apposito indicatore tramite mosse standard, si ha modo di realizzare una delle due manovre speciali di ogni lottatore, mosse che una volta andate a segno portano l'indicatore al 100% dando modo di scatenare la vera e propria tecnica di chiusura.


WWE Smackdown! vs Raw 2010 è lungi dall'essere perfetto, ma è sicuramente il miglior titolo di Wrestling degli ultimi anni, ed in generale un fighting game di indubbia qualità . Il team di sviluppo ha saputo accettare molti dei consigli che la community da tempo cerca di proporre, ma dall'altra parte non li ha seguiti fino in fondo lasciandosi ancora molti margini di miglioramento.


Ferdinando Coppola

Nessun commento:

Posta un commento