giovedì 8 ottobre 2009

X-GAMES RECENSIONE- FIFA 10


















Come ogni anno, arriva il gioiello di EA Sports, pronta a regalarci ore di divertimento muovendo i nostri campioni preferiti nel campo di gioco virtuale.
Seguendo le direttive partite qualche anno fa, la serie Fifa rimane sempre uno spettacolo per gli occhi e per i jopypad dei giocatori, pur aggiungendo e modificando aspetti importanti per migliorare la giocabilità e la profondità del titolo.
Una delle novità più importanti è quella di creare schemi di attacco sui calci piazzati; la fantasia in questo caso non ha limiti, potendo giostrare tutti gli 11 giocatori della propria squadra per concretizzare l’azione.
Giocando le partite, inoltre, si nota una maggiore fluidità dei giocatori, anche grazie all’implementazione del 360° dribbling, che, letteralmente, si muovono a 360°.
Come modalità aggiunta è degno citare la Adidas Live Season 2.0, che permette di scaricare i risultati reali delle varie squadre, comprensiva di cartellini e infortuni, e provare a ribultare risultati negativi della propria squadra.
Le altre modalità di gioco sono sempre le stesse, come la modalità allenatore, la possibilità di partecipare a campionati e coppe nazionali.
EA Sports sforna un titolo quasi perfetto, dato che i movimenti dei portieri sono ancora un po’ impacciati e qualche ingenuità difensiva di troppo, ma comunque ci troviamo davanti ad un titolo ottimo sotto tutti gli aspetti, condensato nell’immagine di copertina,che unisce concretezza (Chiellini) alla fantasia di gioco (Ronaldinho).


Ferdinando Coppola.


Nessun commento:

Posta un commento