lunedì 19 ottobre 2009

SUPER SENTAI PARTE 4


La gamma di colori delle uniformi dei Super Sentai si è sviluppata nel corso degli anni, a cominciare da colore rosso, dall'azzurro, dal colore giallo, dal colore rosa e dal verde in Himitsu Sentai Goranger. Il capo della squadra è tradizionalmente di colore rosso, anche se ci sono state alcune eccezioni. Il colore rosso e l'azzurro sono gli unici colori che compaiono in tutte le serie.


La particolarità di queste serie, come già accennato, è la presenza dei Super Robot giganti, caratteristica ereditata dalla serie live-action di Spiderman, le prime due serie non avevano questi robot ed anche per questa ragione per lungo tempo non sono state considerate dei veri e propri sentai.


Grazie alla serie Taiyou Sentai Sun Vulcan abbiamo per la prima volta il robot trasformabile composto da vari veicoli, caratteristica presente in tutte le successive serie sentai fino ai nostri giorni, partiamo quindi dai soli due veicoli di Taiyou Sentai Sun Vulcan in seguito avremo sette veicoli con Kyōryū Sentai Zyuranger (1992) fino ad arrivare alle serie più recenti con addirittura dodici veicoli assemblabili. Sempre di recente si è arrivati alle combinazioni multiple tra i veicoli, che danno origine ad un altrettanto numero differente di robot possibili



Antonio Mastroianni






Nessun commento:

Posta un commento