lunedì 12 ottobre 2009

X-GAMES RECENSIONE- BATMAN ARKHAM ASYLUM





















Finalmente arriva il gioco definitivo riguardo Batman e il suo universo.
Dopo aver fermato per l’ennesima volta Joker, il cavaliere mascherato lo sta conducendo nelle camere del manicomio di Arkham, quando inaspettatamente Joker riesce a liberarsi e nascondersi nella prigione, liberando nel frattempo i suoi scagnozzi rinchiusi nel manicomio.
Quale sarà il suo obiettivo?
Impossessarsi dell’edificio? Uccidere Batman una volta per tutte? Un sadicissimo scherzo ordito dalla mente più psicopatica del DC UNiverse?
Spetterà al giocatore scoprirlo, impersonando Batman e guidandolo nei meandri di Arkham Asylum!
Graficamente il gioco si presenta in maniera ottima, con dettagli che colpiscono a vista d’occhio, come ad esempio i graffiti dell’Enigmista.
IL sistema di combattimento è abbastanza efficace, anche se forse un po’ troppo semplificato, dato che è abbastanza facile colpire i nemici anche a notevole distanza con la pressione di un solo tasto.
Una novità abbastanza insolita è rappresentata dalla modalità detective, che permette di scoprire elementi determinanti per risolvere un caso, come ad esempio tracce di sangue sul terreno per scovare il sospettato di turno.
Aggiungete al mix una notevole serie di Gadget tipicamente batmaniani, come il rampino e il decodificatore di congegni elettronici, e verrete serviti da un titolo notevolissimo sotto tutti gli aspetti, anche quello sonoro, dato che hanno voluto accontentare i fan della vecchia serie animata anni ’90 ingaggiando i doppiatori italiani.


Ferdinando Coppola

Nessun commento:

Posta un commento