giovedì 8 ottobre 2009

SUPER SENTAI PARTE 1


Super Sentai è il nome di un genere televisivo giapponese in onda da molti anni, si tratta di uno show basato su di una squadra di supereroi prodotto dalla Toei Company Ltd., un’azienda della Toei e dalla Bandai, mandate in onda dalla TV Asahi (“super “ si riferisce all’uso dei mecha, ovvero di veicoli gitanti pilotati dai nostri eroi e “ sentai “ è la parola giapponese che sta per “l'unità operativa “ o, letteralmente, “lo squadrone di combattimento “ ed era inoltre un termine utilizzato per gli squadroni giapponesi nella seconda guerra mondiale).

I programmi prodotti si basano sul genere dei tokusatsu, caratterizzati da personaggi in carne ed ossa e da effetti speciali variopinti, essi fanno parte del target che s’indirizza principalmente ai bambini. I sentai sono uno degli spettacoli più importanti e seguiti in Giappone, accanto ad altre serie quali Kamen Rider e i Metal Heroes.

Alcune serie di Super Sentai sono state importate in Giappone con il titolo Power Rangers, utilizzando le scene di combattimento e di trasformazione originali, mentre le scene con gli attori senza uniformi sono rigirate negli U.S.A.


Antonio Mastroianni













Nessun commento:

Posta un commento