lunedì 14 dicembre 2009

X-GAMES RECENSIONE - SHERLOCK HOLMES VS JACK LO SQUARTATORE



















Con Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore continua la serie di avventure grafiche dedicate al celebre investigatore di Baker Street realizzate dai ragazzi di Frogwares, uno studio europeo indipendente che negli ultimi anni ha regalato agli appassionati diversi titoli di qualità.
Dopo la discreta sfida con Arsène Lupin risalente a circa due anni fa, Holmes ed il fido Watson si confrontano con un personaggio storico, la cui identità è ancora oggi sconosciuta così come il movente dei suoi efferati omicidi di prostitute. La relativa coincidenza del periodo storico in cui a Londra agiva il misterioso assassino con gli anni in cui Sir Arthur Conan Doyle ha deciso di ambientare le avventure del detective letterario più famoso della storia ha permesso agli sviluppatori di realizzare questo crossover, il quale suppone che l’investigatore ed il suo fido amico ed aiutante vengano coinvolti nell’indagine sugli efferati delitti del misterioso assassino, mescolando elementi storici a pura fiction.
Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore è un’avventura grafica di ottima qualità, che terrà gli appassionati incollati allo schermo con una raccolta d’indizi ed attività deduttive davvero appassionanti. Per quanto il comparto tecnico presenti leggerezze tali da rovinare in alcuni casi la stessa immersività creata dall’ottimo contorno narrativo e di gameplay, chiudendo un occhio si godrà di un’esperienza di gioco ben costruita ed appagante. Considerato anche l’invitante prezzo, il titolo è consigliato a tutti gli appassionati di investigazione, e naturalmente dell’investigatore più famoso di tutti i tempi, magari per tenersi compagnia in attesa di vederlo sul grande schermo a Natale.


Ferdinando Coppola



Nessun commento:

Posta un commento