lunedì 14 dicembre 2009

CINEFANTASTIQUE - TEASER TRAILER L'APPRENDISTA STREGONE


L'apprendista stregone (The Sorcerer's Apprentice) è un film diretto da Jon Turteltaub ed interpretato da Nicolas Cage e Jay Baruchel.
Il film è una rivisitazione in live action del segmento L'apprendista stregone del film d'animazione Disney Fantasia, che a sua volta si basa sul poema sinfonico del 1890 di Paul Dukas sull'omonima ballata del 1797 di Johann Wolfgang von Goethe.
Nella Manhattan dei giorni nostri vive lo stregone Balthazar Blake, costantemente impegnato nella lotta contro il male, rappresentato dal suo acerrimo nemico Maxim Horvath. Lo stregone, dopo anni di solitare lotte contro le forze oscure, decide di prendere sotto la sua ala protettrice un assistente ed educarlo all'arte della magia. La scelta ricade su Dave, uno studente all'apparenza senza particolari doti. Dopo una lunga ed estenuante esercitazione, Dave aiuterà il suo maestro nella lotta contro Horvath, che nel frattempo si è alleato con l'illusionista Drake Stone.
L'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 16 luglio 2010, mentre in Italia verrà distribuito il 25 agosto 2010.

Nessun commento:

Posta un commento