lunedì 4 gennaio 2010

BUON COMPLEANNO SUPEROBOTS E ALTRI APPUNTAMENTI
manifestazioni


cosplay



BUON COMPLEANNO SUPEROBOTS E ALTRI APPUNTAMENTI






















Buon anno!

Iniziamo questo 2010 con un appuntamento da non perdere:
GENTE DI CARTOONIA PRESENTA
"BUON COMPLEANNO SUPEROBOTS & ROCKING HORSE"
30 anni di sigle e successi: Mazinga, Candy Candy, Jeeg Robot, Sampei,
ecc...
ALPHEUS
Via del commercio 36
Roma, 5 Gennaio 2010 dalle ore 17.30 fino a notte...

I Superobots (che in alcune occasioni hanno firmato i loro successi anche col nome di Rocking Horse) festeggiano 30 anni di attività in qualità di storici interpreti di sigle tv come: Il Grande Mazinga, Candy Candy, Daltanious, Lulà, Jeeg Robot d'acciaio, Sampei e tanto, tanto altro.
L'evento centrale (ore 21.30) sarà un grande show che vedrà la band duettare ed interagire con tutti gli amici e colleghi che in 30 anni hanno collaborato o comunque avuto artisticamente a che fare con i Superobots. Tra una sigla e l'altra, tra un ricordo del passato e un emozione del presente, saranno raccontati 30 anni di storia del nostro costume, grazie alle testimonianze degli ospiti e alle proiezioni simultanee sul palco di filmati editi e inediti, di cartoni ma anche di significativi documenti d'epoca.Partners ufficiali dell'iniziativa sono STAR SHOP ROMA (la catena di negozi punto di riferimento degli appassionati di cartoni e fumetti, che metterà a disposizione i numerosi premi assegnati durante la giornata), l'emittente televisiva SUPER3 (che grazie alle telecamere della trasmissione "FUNNY MOON" seguirà l'evento), l'associazione Tv-Pedia e ROMICS, il prestigioso festival internazionale del fumetto e dell'animazione.

E ORA VENIAMO AL COSPLAY

Un contest di cosplay si svolgerà dalle ore 19.00 prima del concerto. (Ufficiosamente però vi dico che con molta probabilità inizierà prima Wink )
Siete pertanto tutti invitati a Preiscrivervi alla gara cosplay presso il sito:
BUON COMPLEANNO SUPEROBOTS
Là trovate il regolamento della gara cosplay e altre informazioni!Premi speciali andranno a chi porterà un cosplay a tema anni '80!Divertimento assicurato per tutti!
E se tra la gara e il concerto avanza tempo...
GIOCO A QUIZ SULLE SIGLE DEI CARTONI ANIMATI
Pensi di conoscere bene un sacco di sigle di cartoni?
Sei abbastanza preparato?!
Staremo a vedere!

-----*

Per quanto riguarda il panorama cosplay generale per chi fosse interessato/socio vi ricordo che l'ANACO (Associazione Nazionale Cosplay) ha cambiato totalmente forum, non solo nella veste grafica ma anche nei contenuti "anno nuovo vita nuova", cercano appassionati e nuovi sOci per collaborare al meglio e rendere questo 2010 ricco di eventi! Naturalmente non mancano le sezioni di aiuto sartoria e oggettistIca quindi se avete bisogno di un aiuto, registratevi al forum e chiedete!

Vita nuova anche per il sito che gestisco con Zark, abbiamo riorganizzato la grafica e aggiornato gallerie fotografiche e tutorial!Venite a dare un'occhiata alla freschissima galleria di Yoshimitsu, ultimo cosplay che abbiamo portato a Lucca Comics e che ci ha fatto vincere il premio come Miglior Personaggio da Videogioco!























Sono online anche alcuni tutorial sulle armi più particolari che abbiamo realizzato! Se avete voglia e tempo, date unocchiata e magari lasciateci un messaggio sul GuestBook! www.cosplayworkshop.altervista.org

----*
L'Associazione Culturale Flash Gordon ha messo a disposizione le foto di Lucca Comics sia di Sabato che di Domenica!Qui trovate le foto scattate sul palco palcoQui invece quelle realizzate nel backstage alla discesa:
discesa
----*

Per il momento è tutto, un saluto a tutti!



Ren

Nessun commento:

Posta un commento