venerdì 8 ottobre 2010

comicscafe



NEW YORK CITY COMICON:
CONFERENZA DI GEOFF JOHNS!


E' iniziata oggi La New York City Comicon, Manifestazione dedicata alla grande mela che si svolge questo week-end.
Prima conferenza per quanto riguarda la Dc Comics tutta dedicata a Geoff Johns, uno degli attuali autori di punta della casa editrice di Superman e Batman;attualmente ricopre anche l'importante incarico di Chief Creative Office per quanto riguarda videogiochi,telefilm e film dedicato agli eroi Dc
Johns ha dichiatato che è in programma un grande cross-over dedicato a Lanterna Verde per la prossima primavera e in cui avrà un ruolo centrale John Stewart.

















Ci sono molti piani per Aquaman per il post Brightest Day.
Johns ama molto il personaggio e ha detto che gli piacerebbe scrivere una scena con Superman , Batman e WOnder Woman in cui gli chiedono di unirsi di nuovo alla Justice League e lui risponde "Se avete bisogno di un leader, sono qui!"
Johns si è detto molto contento del prossimo progetto tv dedicato a Wonder Woman,Ed entusiasta del film di Lanterna Verde che, dice, sarà molto fedele al personaggio a fumetti; il trailer del film sarà mostrato in coincidenza con l'uscita del prossimo film di Harry Potter.
Passando come discussione su Flash, il prossimo story arc avrà per protagonisti l'intera Flash Family.
Per ora non sono previsti episodi scritti da Johns per quanto riguarda la nuova serie animata di Lanterna Verde.
L'autore ha inoltre rivelato che scriverà un episodio di Smallville dedicato a Blue Beetle e Booster Gold.

















Per quanto riguarda la serie di Lanterna verde i numeri 59 e 60 saranno dedicati all' Indigo Tribe e scopriremo di più su come funzionano i loro anelli.
L'autore ha detto che ci potremo aspettare uno o forse due film dedicati agli eroi Dc all'anno.














Ritornando a parlare di Flash l'evento Flashpoint disegnato da Andy Kubert uscirà verso la metà del prossimo anno.
Johns ha inoltre rivelato di aver creato il primo velocista che non corre chiamato Hot Pursuit.
Tra i piani di Johns c'e' quello di creare una vera e propria rogue gallery per Aquaman.

















Per quanto riguarda Brightest Day nel numero 13 scopriremo quali sono i legami tra le Star Sapphire, Hawkman e Hawkgirl, il numero 14 invece vedrà Batman/Bruce Wayne nel ruolo di Lanterna Bianca.
Johns e Morrison (l'altro big writer della Dc)stanno preparando un nuovo progetto insieme ma sarà qualcosa di completamente diverso rispetto a 52.
L'autore ha inoltre rivelato che gli piacerebbe scrivere un cross-over tra personaggi Dc e Marvel; Larfleeze l'Agente Arancio avrà il suo giuramento e inoltre sarà in arrivo un cross-over tra Flash e Lanterna Verde!

Nessun commento:

Posta un commento