domenica 10 ottobre 2010

comicscafe



NEW YORK CITY COMICON:
DC UNIVERSE

Nuova conferenza Dc alla New York City Comicon, questa volta dedicata al Dc Universe.
Presenti gli autori J.M. Straczynski, Paul Levitz, James Robinson, J.T. Krul, Tony Bedard, Shane Davis, Gail Simone e Peter Tomasi.

















-Straczynski ha dichiarato che aggiungerà un nuovo elemento alla sua storia di Superman, Grounded.
Ci sarà una nuova Kryptonite che non colpirà i Kryptoniani ma gli esseri umani.

















-Wonder Woman avrà un nuovo pantheon di Dei con cui avrà a che fare.
Inoltre nel prossimo numero verrà rivelato chi sta seguendo l'Amazzone e ci saranno ulteriori rivelazioni su Hades.
Sempre per quanto riguarda Wonder Woman sarà reintegratà a pieno titolo nel DC Universe e ci sarà anche un cross-over con Superman.

















-Pete Tomasi parlando di Brightest Day ha detto che nei prossimi numeri ci saranno ulteriori rivelazioni, nel numero 12 saranno riguardanti J'onn alias Martian Manhunter.
-Parlando invece della sua nuova avventura su Batman & Robin con Pat Gleason ai disegni, Tomasi ha rivelato che seguirà quanto fatto da Morrison aggiungendo nuovi villain alla Rogue Gallery del Cavaliere Oscuro.

















-Passando a Birds Of Prey ,Gail Simone ha annunciato che il prossimo story arc si intitolerà "Death Of Oracle" mostrando una slide in cui Batman è sulla tomba di Oracolo.La sagà avrà delle grosse ripercussioni sul Dc Universe. Dopo questa saga ci sarà un cross-over con Gotham City Sirens e un appuntamento tra Huntress e Catman!

















-Passando a Legion of Super Heroes nel numero 6 sarà introdotta la Legion Academy con una storia d'appendice disegnata da Phil Jimenez.Questo gruppo si sposterà sulle pagine di Adventure Comics e poi avranno la loro serie autonoma.
Sempre nel numero 6 sarà dato un indirizzo a cui legion fan potranno partecipare alla votazione del prossimo presidente della Legion (Levitz ha preparato tutte le scene possibili per i vari candidati).

















-A Partire dal numero 60 della serie di Supergirl ci sarà un nuovo team creativo con Nick "Jimmy Olsen" Spencer ai testi e Bernard "Wonder Woman" Chang ai disegni.
-Per quanto riguarda Green Arrow lo scrittore J.T Krul ha annunciato che verrà introdotto un nuovo villain chiamato Black Arrow.

















- Parlando di Justice League of America, è stata mostrata una cover realizzata da David Mack con Dark Supergirl.
Tutto fa parte della storia che inizierà con il numero 50 in cui la League si scontrerà con il Crime Syndicate.
Dopo questo story arc inizerà "Shadow War", legata a brightest day in cui il villain principale sarà Eclipso e in cui Obsidian giocherà il ruolo di eroe della situazione.
L'autore ha inoltre rivelato che sta lavorando su una miniserie di 12 numeri incentrata su Shade.
C'e' stato poi uno scivolone che l'autore non avrebbe dovuto fare annunciando che sarà coinvolto in una nuova serie dedicata a Hawkman.

















- Bedard ha detto che dopo l'ultimo Story Arc di R.E.B.E.L.S riprenderà la saga di Starro.
Inoltre ci saranno un pò di intrecci amorosi tra Vril Dox e Blackstar e Captain Comet e Starfire.

















Parlando di Superman Earth-One Straczinsky dice che in questa versione Clark potrebbe diventare un atleta, un superscienziato piuttosto che un eroe ma ci sarà una situazione che lo forzerà a prendere la decisione di diventare un eroe.
Inoltre troveremo un Jimmy Olsen un pò diverso dal solito fotografo che conosciamo e che il suo rapporto con Clark sarà uno dei punti interessanti del Graphic Novel.
Nei prossimi numeri di "Brave and the Bold" vedremo dei team up bizzari come Lois Lane con Adam Strange, e Supergirl con Phantom Stranger

Nessun commento:

Posta un commento