lunedì 13 settembre 2010

cinfeantastique



XENOSAGA FAN FILM



In Italia il genere Fantasy non viene prodotto, un pò per i costi che sono proibitivi ed un pò perchè da parte delle produzioni che sono abituate a tramettere i soliti prodotti, non c'è la conoscenza verso questa realtà presente nella nostra nazione.
Fra i migliori modellatori ed animatori grafici figurano proprio gli italiani, certamente pochi fortunati riescono a farne del proprio lavoro immigrando all'estero.
Il team di una casa di produzione cinematografica giovane di cui adesso vi parlerò sono aperti a tutte le realtà, loro si chiamano "FanVision", ed hanno deciso di produrre un fantasy in animazione 3D che porta il titolo di Xenosaga Fan Film, ispirato dal video gioco della Namco, i quali hanno sorpreso la FanVision, con un messaggio tramite Youtube dove informavano del ricevimento del trailer, regalandogli anche la loro amicizia sul loro canale Youtube insieme a PSU Playstation Universe e Namco Network, già questo per loro è stato un onore.
Utilizzando programmi di modellazione ed animazione, quali 3D Studio, ed After Effects per gli effetti speciali è stato creata la sequenza, che inizia con una bella panoramica dello spazio con all'interno 2 pianeti somiglianti alla Terra e a Marte, dopo il radar che individua un robot che sfreccia veloce verso il pianeta rosso che entrando nell'atmosfera inizierà la fase di atterraggio solcando un oceano di nuvole illuminate dal 2° sole visibile solo li, per poi giungere nella città post apocalittica dove si trova al centro una bella piramide Maya e la lava che invade le strade.
Scritto, diretto, montato e prodotto dal regista siciliano Diego Vida, che da anni essendo un appassionato di video giochi che fan della serie Xenosaga ha realizzato questo fan film in omaggio ai produttori giapponesi, suggerendo loro di continuare con il 4° capitolo della serie.
Nel cast figura anche il doppiatore cine-televisivo Ivo De Palma, che ha contribuito, narrando questo trailer, ricordando la sua storica voce di cartoni animati, "I cavalieri dello zodiaco" dove interpretava Pegasus, "Kiss me Licia" nel ruolo di Mirko, in video giochi quali "Killzone 2" il personaggio del generale Adams, e in The "Mercenaries" in cui era il mercenario Mathias Nilson.
Xenosaga Fan Film è andato in onda sul satellite di "People Tv" della emittente "Rete 7" in Torino, per l'occasione la FanVision decise di sottotitolarlo anche in lingua inglese visto che la diffusione era in tutta Europa.
Il regista Diego Vida ha da poco terminato le riprese di "T VS P" un film Fantasy in 3D d'animazione digitale, che è in uscita prevista per quest'anno, la missione è molto semplice far capire alle produzioni italiane, che questo genere lo si può produrre con un pò di buona volontà e tanta creatività.

LINK: FANVISION





5 commenti:

  1. FanVision siete GRANDISSIMI!!! è bellissimo complimenti, anche se siamo fans di Castlevania queste animazioni sono stupende, non vedo l'ora di acquistare il vostro dvd.

    RispondiElimina
  2. Fantasmagorico mi ha fatto ricordare tante ore passate a giocare con Xenosaga avete fatto bene ci voleva un film

    RispondiElimina
  3. E' fatto bene, richiama la serie, ed allo stesso tempo è originale, ottimo lavoro ;)

    RispondiElimina
  4. Evviva! finalmente un bel cartone animato fatto da Italiani XD

    RispondiElimina