mercoledì 10 marzo 2010

PERSONE PERSONAGGI E MOSTRI SACRI DEL FUMETTO 5 -IRON MAN
comicscafe




PERSONE PERSONAGGI E MOSTRI SACRI DEL FUMETTO 5 - IRON MAN - PARTE 3

















Intanto, il fisico di Tony continua ad essere martoriato, l'interfaccia cibernetica dell'armatura, da lui creata, sta causando gravi ed irreversibili danni al suo sistema nervoso. La situazione si aggrava quando la fidanzata, malata di mente, tenta di ucciderlo e lo ferisce paralizzandolo. Per ovviare a questo ulteriore problema Tony si fa impiantare un chip nel sistema nervoso che, pur ridandogli il padronanza del movimento, lo rende vulnerabile ad un controllo esterno.

















Determinato a non arrendersi a questa nuova difficoltà, Tony si costruisce una nuova rete di nervi sottoforma di pelle artificiale che lo supporta e, dopo aver verificato le difficoltà nel comandare a distanza l’armatura di Iron Man, progetta un nuovo prototipo: War Machine.

















Stark è a un passo dalla morte, il suo sistema nervoso è troppo compromesso. Decide allora di ibernarsi per poter guarire e, a tal scopo, simula la sua morte. Il controllo dell’industria Stark e l'identità di Iron Man, con l'armatura War Machine, sono appannaggio dell’amico Rhodes. In seguito, grazie al chip nella spina dorsale, Stark guarisce e riassume il ruolo di Iron Man, ma quando Rhodes viene a sapere che il suo capo/amico ha ingannato gli amici fingendo la sua morte, perde il controllo e rompe l'amicizia con lui continuando a combattere il crimine nei panni di War Machine.















Dopo gli avvenimenti della Guerra Kree-Shi'ar (Operazione: Tempesta nella galassia) Iron Man si stacca dai Vendicatori, e da origine assieme ad alcuni ex-Vendicatori della Costa Ovest ad un nuovo gruppo: Force Works. Nonostante ciò le tensioni si attenuano e si riavvicina ai Vendicatori solo per trovarsi coinvolto dal malvagio Kang il conquistatore che, suo malgrado, (si scopre) lo sta manovrando da anni. Completamente soggiogato da Kang, uccide Marilla, la babysitter di Luna, la figlia di Quicksilver e Crystal, assieme a Rita De Mara, la donna Yellow Jacket alleata dei Vendicatori.

















Lo scontro tra Tony , Kang e i Vendicatori porta questi ultimi a viaggiare indietro nel tempo, alla ricerca di un giovane Tony Stark di un'altra dimensione. Il "Giovane Tony" ingaggia uno scontro con “se stesso” vittima del controllo di Kang e, nella battaglia finale, il vecchio Stark in un momento di lucidità datogli dalla vista di sé giovane, che per un istante lo libera dal controllo di Kang, si sacrifica per fermare il malvagio. Sopravvissuto, il Tony del passato, decide di rimanere in questa dimensione, riprende legalmente il controllo della sua azienda e, costruita la sua armatura, diventa il nuovo Iron Man.
Purtroppo, però, durante la battaglia contro Onslaught, il giovane Tony, insieme a molti altri eroi, muore e Franklin Richards, il figlio semi-onnipotente di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, depone gli eroi caduti in una dimensione da lui creata.


















A questa fase segue la rinascita degli eroi, dove Tony Stark si ritrova adulto e, dopo essere tornato nell'universo Marvel con un cuore completamente sano, conserva i ricordi di tutti e due gli Stark, sapendo di essere stato entrambi, l'adulto e il giovane. Supportato dall'agenzia legale Nelson & Murdock, rientra in possesso del suo patrimonio e, visto che la vecchia era stata venduta, fonda una nuova compagnia, la Stark Solutions.


Raffaele DeFalco


Nessun commento:

Posta un commento