lunedì 27 dicembre 2010

comicscafe



COMICS USA : FLASH BY JOHNS & MANAPUL


















Dopo una serie di recenti rilanci non riusciti,ecco che finalmente Flash torna ad essere protagonista di una serie di grande qualità grazie agli autori Geoff Johns e Francis Manapul.
La nuova serie vede di nuovo come protagonista Barry Allen dopo il suo ritorno dalla morte in Final Crisis e in Flash:Rebirth.













La serie si muove su binari abbastanza classici e in questo primo story arc johns mette in campo il cast dei comprimari dei colleghi della scientifica in cui torna a lavorare Barry Allen, Iris Allen e gli avversari di sempre di Flash ovvero i Rogues.
Nella serie c'è tanta azione, un ottimo sviluppo delle sottotrame con i classici paradossi temporali che sono sicuramente importanti in una serie come quella del Velocista Scarlatto.
In questi primi sei numeri inizia anche l'accenno a Flashpoint il nuovo cross-over che vedrà coinvolto Flash in una miniserie scritta dala stesso Johns e disegnata da Andy Kubert.















La serie dal punto di vista dei disegni/colori è accompagnata da uno strepitoso Francis Manapul che rende perfettamente il senso della velocità di Flash con delle Splash Page spettacolari, il tutto insieme a una colorazione azzeccatissima dell'ottimo Brian Bucellato.


















Una serie che vi consigliamo di seguire per qualità e freschezza e che sarà un pezzo importante per la continuity DC da qui ad un anno.

Nessun commento:

Posta un commento