sabato 24 luglio 2010

comicscafe



SDCC 2010: JOE QUESADA "CUP O' JOE"



E' tempo di una nuova "Cup o Joe", la conferenza del big boss della Marvel Joe Quesada, con alcuni annunci importanti per quanto riguarda la casa delle Idee.
Con il numero 24 della serie Hulk, terminerà la run di Jeph Loeb e Ed McGuinness, dal numero 25 della serie ci sarà un nuovo team creativo; si tratta dei due autori di "Agent of Atlas" ovvero Jeff Parker e Gabriel Hardman.




































Il primo arc del nuovo team creativo si intitolerà "Scorched Earth" in cui ci saranno disastri tecnologici e biologici nel Marvel Universe, e Red Hulk dovrà porvi rimedio;secondo l'editor Mark Pannicia con questa storia inizierà il percorso di redenzione del personaggio.
Loeb e McGunness invece si occuperanno di Avengers 3, nuova ongoing con protagonisti Capitan America,Thor e Iron Man.













E' stata poi annunciata una nuova serie di Ender's Game di Orson Scott Card, intitolata "The Formic Wars"
Salvador Larroca realizzerà le Cover dell'adattamento a fumetti di Tron Legacy.
Infine è stato mostrato un trailer con il logo animato del "Sigillo" della Crossgen; con la scritta 2011 in un angolo dell'immagine; in una videointervista a CBR Quesada ha precisato che l'idea è di avere un imprint Marvel che non sia solo di tipo supereroistico, di avere qualche cosa di più simile alla varietà di proposte della Vertigo in casa dc e che quindi i personaggi Crossgen in questo senso potrebbero funzionare benissimo.
Per ora non sono stati ancora contattati gli autori originali delle serie e si sta pensando ad un modo per riproporli anche in una chiave commerciale vincente.

Nessun commento:

Posta un commento