lunedì 28 giugno 2010

comicscafe



KRIMINAL 2 CON PANORAMA E SORRISI


Questa settimana in edicola Kriminal n.2 con Panorama e Tv Sorrisi e Canzoni!

KRIMINAL n.2













CONTIENE

Kriminal #07: Trappola infernale

L’ironia della sorte: Kriminal incarcerato per un assassinio che non ha commesso! Il Re del Delitto scoprirà che la vita da detenuto è molto dura, soprattutto quando il direttore del penitenziario è una persona tutt’altro che irreprensibile.

Kriminal #08: La cattura di Kriminal

L’ostinato Ispettore Milton ha dedicato la sua vita alla cattura di Tuta-di-Scheletro e sembra che stavolta sia vicino a realizzare il suo intento. Ma esiste davvero un uomo capace di battere in astuzia Kriminal?

I PERSONAGGI

KRIMINAL

Anthony Logan è un giovane londinese d’origine statunitense. Ancora bambino, il padre Samuel abbandona la famiglia a causa di problemi economici. Pochi anni dopo, la madre muore e il piccolo Tony finisce in riformatorio, colpevole di avere aggredito una guardia che aveva offeso la madre. La sorella Milena viene invece affidata a una coppia di nobili. Dopo qualche anno, Tony riesce a fuggire dall’istituto correzionale uccidendo un guardiano, e si mette alla ricerca della sorella scomparsa. Scopre però che nel frattempo anch'essa è morta, strangolata dal patrigno che aveva tentato di abusare di lei. Così Logan decide di vendicarsi e uccide l’uomo reo di averlo privato della sua unica sorella. In seguito lavora come trapezista in un circo e diviene noto col nome di “Scheletro Volante” per il costume che indossa in scena, un’aderente tuta raffigurante una carcassa nera su sfondo giallo e una maschera che riproduce un teschio. Il desiderio di rintracciare il padre lo spinge però a lasciare il lavoro circense. Dopo una lunga ricerca, Logan scopre che il genitore si è impiccato dopo aver subito una truffa per opera di alcuni suoi soci d’affari, la stessa frode che anni addietro lo aveva costretto a fuggire e abbandonare la famiglia. Individuati i colpevoli, egli decide di vendicarsi eliminandoli. Dopo aver recuperato la tuta scheletrica con cui si esibiva come funambolo, Logan diventa un crudele criminale spinto dal bisogno di uccidere e assume l’identità di Kriminal. Nelle sue attività illegali, Tuta-di-Scheletro fa sfoggio della conoscenza di arti marziali, oltre che a mostrare fisico atletico e abilità acrobatiche; egli è inoltre anche abilissimo nel travestimento.

L’ISPETTORE MILTON & GLORIA FARR

L’Ispettore di Scotland Yard Patrick Milton è la nemesi storica di Kriminal. Fin dal primo numero concentra la sua carriera alla cattura del Re del Delitto, sacrificando molto della sua vita personale. Ha una tormentata relazione con Gloria Farr, segnata profondamente dallo stupro subito dalla donna per opera di Kriminal e dalla malcelata infatuazione che essa sembra provare nei confronti di Tuta-di-Scheletro dopo quel drammatico evento.

LOLA HUDSON

Lola Hudson è la conturbante e bellissima compagna di vita e complice di malefatte di Kriminal. Caratterizzata da un intenso colpo di fulmine, la loro relazione ha superato anche la passione sfrenata che Tony Logan dimostra nei confronti delle donne. Con Tuta-di-Scheletro ha persino avuto un figlio, drammaticamente ucciso dallo spietato boss malavitoso noto come Mister Ypsilon.

Autori Max Bunker, Magnus

Pagine 256

Formato 14x21 cm, Brossurato, B&N

Cura editoriale Magic Press

Grafica della copertina Andrea Climinti per MdF srl

Grafica interna MP Studio

Euro 7,90

Nessun commento:

Posta un commento