venerdì 29 aprile 2011

cinfeantastique



NUOVO PROMO BANNER
PER GREEN LANTERN










E' stato diffuso in rete un nuovissimo promo banner per il film di Green Lantern .
Nel banner oltre a Hak Jordan, ci sono tantissimi altri membri del corpo delle Lanterne Verde come Boddika, Abin Sur, Sinestro, Kilowog, Stel.
Il film diretto da Martin Campbell sarà in uscita il prossimo 17 Giugno.



UN ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO
PER AFRO TANAKA


















E' previsto in produzione un fuilm basato sul manda di Noritsuke Masaharu “Afro Tanaka” .
Questo manga dalla vena comica su un giovane giapponese con una folta capigliatura Afro ha avuto la sua prima uscita nel 2002.
Recentemente è stato rilasciato un breve anime basato sulla quarta serie intitolato, “Sasurai Afro Tanaka,” trasmesso lo scorso Maggio.
Il film è previsto in uscita il prossimo anno.

martedì 26 aprile 2011



TO ARU IKUSHU
TRAILER

Il canale YouTube della Kadokawa ha diffuso un video promozionale di To Aru Hikūshi
,diretto da Jun Shishido e prodotto da MADHOUSE.
Shishido in precedenza aveva diretto d The Story of Saiunkoku e Hajime no Ippo: New Challenger . Satoko Okudera (Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo)si è occupato della sceneggiatura metnre Hidenori Matsubara (Ah! My Goddess/Sakura Wars character designer,e regusta dei nuovi film di Evangelion ) .
Il film è previsto in uscita il prossimo autunno.

sabato 23 aprile 2011

cinfeantastique



NUOVO TRAILER
PER X-MEN FIRST CLASS

E' stato diffuso un nuovo trailer relativo a X-men First Class.
Il film prodotto da Bryan Singer e diretto da Matthew "Kick Ass" Vaughan, l'uscita in italia è prevista per il 27 luglio.



PRIMO TRAILER PER
MANYU HIKENCHO

TMS Entertainment ha diffuso il trailer di Manyu Hikencho ,adattamento dell'omonimo manga di Hideki Yamada’s .
HIraku Kaneko(Seikon no Qwaser) e Jun Takagi lavoreranno di nuovo assieme per produrre questa serie che andrà in onda dalla prossima estate.a

lunedì 18 aprile 2011

cinfeantastique



NUOVE IMMAGINI
DA HARRY POTTER E I
DONI DELLA MORTE 2



















Il sito di Entertainement Weekly ha diffuso delle nuove immagini tratte da Harry Potter e i Doni Della Morte parte 2.
Nelle immagini si vedono Bellatrix Lestrange, Lord Voldemort e lo stesso Harry Potter.
Il film sarà in uscita il prossimo 17 Luglio.














sabato 16 aprile 2011



ANNUCIATO L'ANIME
DI DXD


















L'editore giapponese Fujimi Shobo, ha annunciato la produzione di un anime,
tratto da High School DxD di Ichiei Ishibumi.
La serie iniziata nel 2008 ha come protagonista Issei Hyodo, uno studente del secondo anno delle superiori ottuso e lussurioso che durante il primo appuntamento della sua vita viene ucciso da una ragazza. Issei si reincarna come diavolo, e diventa il tirapiedi di Riasu, un diavolo di alto rango che è anche la ragazza più carina dell’istituto superiore

venerdì 15 aprile 2011

XGAMES



GREEN LANTERN
RISE OF THE MANHUNTER TRAILER


Warner Bros. Interactive ha diffuso un new trailer del gioco Green Lantern: Rise of the Manhunters con delle nuovissime parti riguardanti il footage del gioco.
Legato al film di Green Lantern , Rise of the Manhunters sembra che darà la possibilità ai giocatori di fare praticamente qualsiasi cosa si potrebbero aspettare da un gioco con Green Lantern .


giovedì 14 aprile 2011

telefilm



SMALLVILLE FINAL SEASON
TEASER TRAILER



The CW ha diffuso il trailer dell'episodio finale di Smallville.
L'episodio sarà trasmesso dalla rete il 13 Maggio e vedrà il ritorno di tutto il cast originale con il ritorno anche di Annette O'Toole/Martha Kent, Michael Rosenbaum/Lex Luthor e John Schneider/Jonathan Kent .


cinfeantastique



RISE OF THE PLANET
OF THE APES TEASER TRAILER

20th Century Fox ha diffuso un teaser trailer per Rise of the Planet of the Apes, In uscita negli usa il prossimo 5 Agosto.
Il film è diretto da Rupert Wyatt, e nel cast figurano James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo e Andy Serkis.

mercoledì 13 aprile 2011



NUOVO ONE-SHOT PER
FULL METAL ALCHEMIST















Il prossimo numero in uscita di Shon Gangan magazine, mensile di manga della Square Enix, ha annunciato che nel numero di Luglio pubblicherà "Prototype" one-shot facente parte della saga di Fullmetal Alchemist di Hirmu Arakawa.
L'autrice aveva già completato la saga principale su Shonen Gangan dello scorso Giugno, oltre ad aver disegnato una storia parallela a Settembre 2010.
Questo one-shot fa parte delle celebrazioni per il ventesimo anniversario di
Monthly Shonen Gangan.

martedì 12 aprile 2011

telefilm



NUOVO TRAILER
PER A GAME OF THRONE

A meno di una settima dalla prima messa in onda su HBO, vi presentiamo di seguito l'ultimo trailer riguardante il telefilm di A Game of Thrones, tratti dalla serie di libri di George R.R. Martin.
Quest'ultimo trailer riguarda gli eventi attorno a cui ci sarà la morte di un personaggio che infiammerà il conflitto nella storia.



IL RITORNO DI
AQUARION



Media Factory, azienda di produzione di anime, ha diffuso in rete un primo teaser di 33 secondi di Aquarion Evol, la nuovissima serie anime realizzata da Shoji Kawamori.
La serie si collocherà 12000 anni dopo la prima serie di Aquarion.
Ci saranno ovviamente dei nuovi robot, che affronteranno nemici da un altra dimensione, i protagonisti della serie invece potrebbero essere delle reincarnazioni di Apollo, Silvia e degli altri personaggi dalla prima serie.
Ecco di seguito il teaser:

lunedì 11 aprile 2011

comicscafe



PERSONE PERSONAGGI E
MOSTRI SACRI DEL FUMETTO 10 :
LANTERNA VERDE














…si muove con la forza del pensiero, ha un potere illimitato, ha il compito di mantenere l’ordine nell’universo…è LANTERNA VERDE.
È il poliziotto galattico incaricato di combattere il male in tutto il cosmo. È l’eroe quasi onnipotente che deve difendere i deboli, sventare i complotti su un piano universale, ed è, nel contempo, un uomo con tutta la sua messe di “debolezze” ma anche “virtù” proprie dell’essere umano. I suoi poteri sono psicologici, hanno a che fare con la forza di volontà ed il suo nemico più grande è… la paura!

I poteri di Lanterna Verde hanno origine sul pianeta Oa dal popolo di immortali che lo abita: I Guardiani dell’Universo. Un potere che risiede negli anelli che conferiscono ai possessori la capacità di creare, con un’energia verde, qualunque cosa s’immagini, di consistenza e durata limitate solo dalla forza di volontà del possessore. L’unico patimento è che l’anello necessita di una ricarica ogni 24 ore altrimenti le cose create si dissolvono. Grazie all’anello una Lanterna verde può comunicare con qualsiasi essere dell’universo, viaggiare e sopravvivere nello spazio profondo. Per anni l’unica anomalia e limitazione era data dal colore giallo verso il quale qualsiasi anello era inservibile, poi, Kyle Rayner ne ha eliminato questa debolezza.















Ogni Lanterna verde nel momento dell’investitura e ogni volta che ricarica l’anello mettendo la mano nella lanterna recita il giuramento:
“In brightest day, in blackest night,
No evil shall escape my sight.
Let those who worship evil’s might
Beware my power!”

















Creato da Bill Finger (sceneggiatore di Batman) e Martin Nodell esordisce in piena Golden Age (è il quarto personaggio dopo Superman, Batman e Wonder Woman). Pubblicato dalla DC Comics sulle pagine di All American Comics n. 16 del luglio 1940. Il suo nome è Alan Scott ed è un ingegnere sopravvissuto ad un incidente ferroviario che acquisisce i poteri imbattendosi in un meteorite (proveniente dal pianeta Oa) che emana radiazioni verdi e dal quale ricava un anello racchiudendone il resto in una lampada che funge da sorgente per ricaricare il potere dell’anello. Ricalcando gli altri eroi dell’epoca si cela con un mantello e una maschera (di colore viola), indossa dei pantaloni verdi, stivali rossi e una maglia rossa con un cerchio giallo sul petto su cui è disegnata la lanterna. L’anello è capace di realizzare qualsiasi cosa si immagini, rendendo così il suo portatore praticamente onnipotente con un’unica limitazione è inefficace con gli oggetti di legno. Lanterna Verde/Alan Scott fu anche uno dei primi componenti del primo supergruppo la Justice Society of America.

















Dopo l’oblio degli anni cinquanta, nella cosiddetta Silver Age, la figura di Lanterna Verde è riscritta in chiave “moderna” grazie all’editor Julius Schwartz che incarica John Broome e Gil Kane di rigenerare il personaggio. Ecco allora che il character è sottoposto ad un restiling che gli conferisce nuove origini, nome e caratteristiche, tra cui una maschera e una tuta verde e nera. Ogni volta che una lanterna, per morte o abbandono, lascia un anello questi sonda il pianeta più vicino alla ricerca di entità senzienti con particolari doti di coraggio, determinazione e soprattutto immaginazione necessarie per sfruttarne il potere. Questa volta il tallone d’Achille non è più il legno ma bensì gli oggetti di colore giallo! È così che viene reclutato Hal Jordan.
La nuova Lanterna Verde/Hal Jordan è proposto sulle pagine di Showcase n. 22 del settembre 1959 e diventa subito un successo. Il nuovo protagonista, graficamente più curato e caratterialmente più complesso è insieme “all’amico” Barry Allen (il nuovo Flash) ed ai FQ (della rivale Marvel) uno dei simboli stessi della Silver Age dei comics.

















Negli anni settanta, (dal ’70 al ‘72), ancora una volta, Julius Schwartz per rinvigorire il personaggio finito in una fase di stallo narrativo ne affida la gestione allo sceneggiatore Dennis O’Neil e al disegnatore Neal Adams (che avevano già rivitalizzato Batman) che confezionano una stagione di 17 storie che resta un ciclo ineguagliato di eccelso esempio di letteratura a fumetti entrato di diritto nella storia del comics. L’idea fu quella di affiancare ad Hal Jordan Oliver Queen alias Freccia Verde e proiettare i due eroi in un viaggio all’interno delle problematiche sociali e dell’animo umano immergendoli nella durezza della vita quotidiana (sfruttamento del lavoro, discriminazioni razziali, paura della morte, religione, ecologia, droga e tossicodipendenza, …).

















Hal Jordan è uno spericolato collaudatore di aerei per la Ferris Aircraft è dotato di forte personalità, di un grande altruismo, disposto a dare la vita per il prossimo. Ha nell’assistente di lavoro Tom Kalmaku un grande amico (l’unico che conoscerà il suo segreto) e in Carol Ferris l’eterna fidanzata. Jordan è intercettato e scelto dall’anello del morente Abin Sur, l’alieno appartenente al corpo delle Lanterne incaricato di sorvegliare il settore 2814 che include anche il pianeta Terra. Trovatosi con un potere immenso da gestire Hal, come nuovo protettore del pianeta, diventa presto un esempio per tanti altri eroi grazie al coraggio e alla determinazione. La stessa che lo porterà ad affrontare i Guardiani dell’universo (gli esseri più antichi dell’universo creatori del corpo delle lanterne) le altre Lanterne e chiunque gli volesse impedire di entrare nella lanterna madre su Oa. Fusosi con la Batteria centrale si trasforma in Parallax ed origina l’evento noto come Ora zero nell’intento di ricreare l’universo cancellando tutti gli errori passati e ricreare così anche la sua distrutta città di Coast City. Fallito l’intento grazie a tutti gli eroi della Terra Hal tornerà ne l’ultima notte per salvare il pianeta e il suo coraggio lo porterà a vivere una seconda occasione nelle vesti de Lo Spettro. Tornerà ancora nel 2005 ad indossare l’anello del potere ne la Rinascita ad opera di Geoff Johns ed Ethan Van Sciver.

















Le avventure di Lanterna Verde sono state pubblicate in Italia da:
A. Mondadori ed.: ne gli Albi del falco dal n. 422
Ed. Williams: in appendice agli albi dedicati a Superman, Batman e Flash
Edizioni Cenisio: ha pubblicato le storie di LV in appendice a Flash e Batman.
Play Press: ha riproposto il materiale nella testata Green Arrow e la miniserie Emerald Dawn in volume e in edizione integrale il ciclo di O’Neil – Adams. Ha pubblicato inoltre le storie con Kyle Rayner in appendice alla testata Flash.
Planeta De Agostini: ha ristampato in b/n in 12 albi l’intera serie classica e tutto il ciclo di O’Neil – Adams in volume; e, attualmente, pubblica le storie inedite.

Note:
In due occasioni Hal Jordan si è preso delle pause come Lanterna Verde e al suo posto sono stati scelti prima John Stewart: abile combattente, ligio al dovere e quando lascia il corpo delle lanterne si unisce al gruppo di polizia cosmica Darkstars alternativo delle Lanterne e ora è compagno di settore di Hal; poi è giunto Guy Gardner dal carattere guascone e dalla forte personalità. Gardner è stato anche tra le fila della JLA e si occupa dell’addestramento delle nuove Lanterne sul pianeta Oa insieme a Kyle Rayner, quest’ultimo è un cartoonist newyorkese ed è stato scelto come Lanterna terrestre dall’ultimo guardiano Ganthet, dopo il disastro della follia di Hal.

Lanterna Verde al cinema
Dopo i successi di Batman e Superman la Dc Comics presenta sul grande schermo Lanterna Verde. Lo fa attraverso la produzione di DC Entrertainment, Warner Bros Pictures che lo hanno annunciato per il 17 giugno 2011. Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green (a cui si aggiunge per la sceneggiatura) Michael Goldenberg, il film è diretto da Martin Campbell (già regista dei bondiani Goldeneye e Casino Royale) si avvale della fotografia di Dion Beebe e comprende nel cast Ryan Reynolds nel ruolo di Hal Jordan/Lanterna Verde (già interprete di Deadpool in X-men origins: Wolwerine e Hannibal King in Blade Trinity), Tim Robbins (senatore Hammond), Blake Lively (Carol Ferris), Peter Sarsgaard (Hector Hammond), Mark Strong (Sinestro), Temuera Morrison (Abin Sur), Jon Tenney (Martin Jordan), Angela Basset (dr. Amanda Waller), Taika Cohen (Thomas Kalmaku, Jeff Wolfe (Bob Banks).
Le curiosità sono che nella prima stesura del film erano previsti in piccoli ruoli anche Clark Kent e Guy Gardner e che il regista Martin Campbell è stato ingaggiato solo nel 2008 quando il progetto del film con vari ripensamenti e cambiamenti era partito già dal 2006 e, inoltre, che il protagonista Reynolds è stato scelto nel 2009. Le riprese sono iniziate nel marzo 2010 con a disposizione un budget di 150 milioni di dollari e sarà disponibile nella versione 3-D.

Lanterna Verde in TV e le serie animate:
Come Guy Gardner interpretato da Matthew Settle è presente nell’episodio pilota della serie dedicata alla JLA prodotta da CBS nel 1997 e mai realizzata.
Come Alan Scott appare nella serie Smalville nona stagione nell’episodio Absolute Justice andato in onda a febbraio 2010
Come John Stewart appare nella serie dedicata alla Lega della Giustizia (degli stessi autori di Batman).
Nel 2009 è protagonista del film in animazione Green Lantern: First Flight
La Warner Bros ha realizzato un prequel animato del film in uscita nel 2011 per il mercato home video dal titolo Green Lantern: Emerald Knights.

Videogiochi:
Lanterna verde/ John Stewart è uno dei protagonisti del videogame Justice League Heroes, mentre Lanterna verde/Hal Jordan e Kyle Rayner sono tra i personaggi “sbloccabili”.
Lanterna verde compare anche nei personaggi di Mortal Kombat vs. DC Universe del 2008 e in Batman: the brave and the bold del 2010.
La Warner Bros interactive entertainment e la Dc entertainment hanno annunciato per l’estate 2011 Green Lantern: Rise of the Manhunters il gioco d’azione e avventura del supereroe Lanterna Verde sviluppato da Double Helix Games e Griptonite Games sarà disponibile per xbox 360, playstation 3, wii e nintendo ds e psp. Nel videogioco chiaramente ispirato al film i giocatori si troveranno proiettati nei meandri dell’universo per ripristinare l’ordine attraverso il potere dell’anello.

RAFFAELE DE FALCO



sabato 9 aprile 2011

comicscafe



LE CONSEGUENZE
DELLA GREEN LANTERN WAR


















La Guerra delle Lanterne verdi cambierà per sempre le vite di Hal Jordan, Guy Gardner, John Stewart e Kyle Rayner in un modo che nessuno potrebbe prevedere.
Nel primo cpatiolo di WAR OF THE GREEN LANTERNS: AFTERMATH, un evento in due parti, Lo scrittore di GREEN LANTERN CORPS Tony Bedard esplorerà le conseguenze della guerra per il Corpo e per i suoi membri.
L'albo in uscita a luglio sarà disegnato da Miguel Sepulveda, mentre le cover saranno affidate a Dave Johnson.

venerdì 8 aprile 2011

comicscafe



EISNER AWARD 2011
NOMINATION

















Gli Eisner Award sono una sorta di Oscar del Fumetto, uno dei premi più importanti che possano essere riconosciuti a chi lavora nel comicdome.
Di seguito trovate le candidature relative all'anno 2010 dei comics, i premi saranno assegnati il 22 Luglio durante la San Diego Comicon.




Best Short Story
“Bart on the Fourth of July,” by Peter Kuper, in Bart Simpson #54 (Bongo)
“Batman, in Trick for the Scarecrow,” by Billy Tucci, in DCU Halloween Special 2010 (DC)
“Cinderella,” by Nick Spencer and Rodin Esquejo, in Fractured Fables (Silverline Books/Image)
“Hamburgers for One,” by Frank Stockton, in Popgun vol. 4 (Image)
“Little Red Riding Hood,” by Bryan Talbot and Camilla d’Errico, in Fractured Fables (Silverline Books/Image)
“Post Mortem,” by Greg Rucka and Michael Lark, in I Am an Avenger #2 (Marvel)

Best Single Issue (or One-Shot)
The Cape, by Joe Hill, Jason Ciaramella, and Zack Howard (IDW)
Fables #100, by Bill Willingham, Mark Buckingham, and others (Vertigo/DC)
Hellboy: Double Feature of Evil, by Mike Mignola and Richard Corben (Dark Horse)
Locke & Key: Keys to the Kingdom #1: “Sparrow,” by Joe Hill and Gabriel Rodriguez (IDW)
Unknown Soldier #21: “A Gun in Africa,” by Joshua Dysart and Rick Veitch (Vertigo/DC)

Best Continuing Series
Chew, by John Layman and Rob Guillory (Image)
Echo, by Terry Moore (Abstract Studio)
Locke & Key, by Joe Hill and Gabriel Rodriguez (IDW)
Morning Glories, by Nick Spencer and Joe Eisma (Shadowline/Image)
Naoki Urasawa’s 20th Century Boys, by Naoki Urasawa (VIZ Media)
Scalped, by Jason Aaron and R. M. Guéra (Vertigo/DC)

Best Limited Series
Baltimore: The Plague Ships, by Mike Mignola, Christopher Golden, and Ben Stenbeck (Dark Horse)
Cinderella: From Fabletown with Love, by Chris Roberson and Shawn McManus (Vertigo/DC)
Daytripper, by Fábio Moon and Gabriel Bá (Vertigo/DC)
Joe the Barbarian, by Grant Morrison and Sean Murphy (Vertigo/DC)
Stumptown, by Greg Rucka and Matthew Southworth (Oni)

Best New Series
American Vampire, by Scott Snyder, Stephen King, and Rafael Albuquerque (Vertigo/DC)
iZombie, by Chris Roberson and Michael Allred (Vertigo/DC)
Marineman, by Ian Churchill (Image)
Morning Glories, by Nick Spencer and Joe Eisma (Shadowline/Image)
Superboy, by Jeff Lemire and Pier Gallo (DC)

Best Publication for Kids
Amelia Earhart: This Broad Ocean, by Sara Stewart Taylor and Ben Towle (Center for Cartoon Studies/Disney/Hyperion)
Amelia Rules!: True Things (Adults Don’t Want Kids to Know), by Jimmy Gownley (Atheneum/Simon & Schuster)
Binky to the Rescue, by Ashley Spires (Kids Can Press)
Scratch9, by Rob M. Worley and Jason T. Kruse (Ape Entertainment)
Tiny Titans, by Art Baltazar and Franco (DC)
The Unsinkable Walker Bean, by Aaron Renier (First Second)

Best Publication for Teens
Ghostopolis, by Doug TenNapel (Scholastic Graphix)
Hereville: How Mirka Got Her Sword, by Barry Deutsch (Amulet Books)
Return of the Dapper Men, by Jim McCann and Janet Lee (Archaia)
Smile, by Raina Telgemeier (Scholastic Graphix)
Yummy: The Last Days of a Southside Shorty, by G. Neri and Randy DuBurke (Lee & Low)

Best Humor Publication
Afrodisiac, by Jim Rugg and Brian Maruca (Adhouse)
Comic Book Guy: The Comic Book, by Ian Boothby, John Delaney, and Dan Davis (Bongo)
Drinking at the Movies, by Julia Wertz (Three Rivers Press/Crown)
I Thought You Would Be Funnier, by Shannon Wheeler (BOOM!)
Literature: Unsuccessfully Competing Against TV Since 1953, by Dave Kellett (Small Fish Studios)
Prime Baby, by Gene Luen Yang (First Second)

Best Anthology
The Anthology Project, edited by Joy Ang and Nick Thornborrow (Lucidity Press)
Korea as Viewed by 12 Creators, edited by Nicolas Finet (Fanfare•Ponent Mon)
Liquid City, vol. 2, edited by Sonny Liew and Lim Cheng Tju (Image)
Mouse Guard: Legends of the Guard, edited by Paul Morrissey and David Petersen (Archaia)
Trickster: Native American Tales, edited by Matt Dembicki (Fulcrum Books)

Best Digital Comic
Abominable Charles Christopher, by Karl Kerschl, www.abominable.cc
The Bean, by Travis Hanson, www.beanleafpress.com
Lackadaisy, by Tracy Butler, www.lackadaisycats.com
Max Overacts, by Caanan Grall, http://occasionalcomics.com
Zahra’s Paradise, by Amir and Khalil, www.zahrasparadise.com

Best Reality-Based Work
It Was the War of the Trenches, by Jacques Tardi (Fantagraphics)
Picture This: The Nearsighted Monkey Book, by Lynda Barry (Drawn & Quarterly)
Special Exits: A Graphic Memoir, by Joyce Farmer (Fantagraphics)
Treasury of XXth Century Murder: The Terrible Axe Man of New Orleans, by Rick Geary (NBM)
Two Generals, by Scott Chantler (McClelland & Stewart)
You’ll Never Know Book 2: Collateral Damage, by Carol Tyler (Fantagraphics)

Best Graphic Album—New
Elmer, by Gerry Alanguilan (SLG)
Finding Frank and His Friend: Previously Unpublished Work by Clarence ‘Otis’ Dooley, by Melvin Goodge (Curio & Co.)
Market Day, by James Sturm (Drawn & Quarterly)
Return of the Dapper Men, by Jim McCann and Janet Lee (Archaia)
Wilson, by Daniel Clowes (Drawn & Quarterly)

Best Graphic Album—Reprint
The Amazing Screw-on Head and Other Curious Objects, by Mike Mignola (Dark Horse)
Beasts of Burden: Animal Rites, by Evan Dorkin and Jill Thompson (Dark Horse)
Motel Art Improvement Service, by Jason Little (Dark Horse)
The Simpsons/Futurama Crossover Crisis, by Ian Boothby, James Lloyd, and Steve Steere Jr. (Abrams Comicarts)
Tumor, by Joshua Hale Fialkov and Noel Tuazon (Archaia)
Wednesday Comics, edited by Mark Chiarello (DC)

Best Adaptation from Another Work
Dante’s Divine Comedy, adapted by Seymour Chwast (Bloomsbury)
The Little Prince, by Antoine de Saint-Exupéry, adapted by Joann Sfar (Houghton Mifflin Harcourt)
The Marvelous Land of Oz, by L. Frank Baum, adapted by Eric Shanower and Skottie Young (Marvel)
7 Billion Needles, vols. 1 and 2, adapted from Hal Clement’s Needle by Nobuaki Tadano (Vertical)
Silverfin: A James Bond Adventure, adapted by Charlie Higson and Kev Walker (Disney/Hyperion Books)

Best Archival Collection/Project—Strips
Archie: The Complete Daily Newspaper Strips, 1946–1948, by Bob Montana, edited by Greg Goldstein (IDW)
40: A Doonesbury Retrospective, by G. B. Trudeau (Andrews McMeel)
George Heriman’s Krazy Kat: A Celebration of Sundays, edited by Patrick McDonnell and Peter Maresca (Sunday Press Books)
Polly and Her Pals Complete Sunday Comics, vol. 1, by Cliff Sterrett, edited by Dean Mullaney (IDW)
Roy Crane’s Captain Easy, vol. 1, edited by Rick Norwood (Fantagraphics)

Best Archival Collection/Project—Comic Books
Dave Stevens’ The Rocketeer Artist’s Edition, edited by Scott Dunbier (IDW)
The Horror! The Horror! Comic Books the Government Didn’t Want You to Read!, edited by Jim Trombetta (Abrams Comicart)
The Incal Classic Collection, by Alexandro Jodorowsky and Moebius (Humanoids)
Lynd Ward: Six Novels in Woodcuts, edited by Art Spiegelman (The Library of America)
Thirteen “Going on Eighteen,” by John Stanley (Drawn & Quarterly)

Best U.S. Edition of International Material
It Was the War of the Trenches, by Jacques Tardi (Fantagraphics)
The Killer: Modus Vivendi, by Matz and Luc Jacamon (Archaia)
King of the Flies, Book One: Hallorave, by Mezzo and Pirus (Fantagraphics)
The Littlest Pirate King, by David B. and Pierre Mac Orlan (Fantagraphics)
Salvatore, by Nicolas De Crécy (NBM)

Best U.S. Edition of International Material—Asia
Ayako, by Osamu Tezuka (Vertical)
Bunny Drop, by Yumi Unita (Yen Press)
A Drunken Dream and Other Stories, by Moto Hagio (Fantagraphics)
House of Five Leaves, by Natsume Ono (VIZ Media)
Naoki Urasawa’s 20th Century Boys, by Naoki Urasawa (VIZ Media)

Best Writer
Ian Boothby, Comic Book Guy: The Comic Book; Futurama Comics #47–50; Simpsons Comics #162, 168; Simpsons Super Spectacular #11–12 (Bongo)
Joe Hill, Lock & Key (IDW)
John Layman, Chew (Image)
Jim McCann, Return of the Dapper Men (Archaia)
Nick Spencer, Morning Glories, Shuddertown, Forgetless, Existence 3.0 (Image)

Best Writer/Artist

Dan Clowes, Wilson (Drawn & Quarterly)
Darwyn Cooke, Richard Stark’s Parker: The Outfit (IDW)
Joe Kubert, Dong Xoai, Vietnam 1965 (DC)
Terry Moore, Echo (Abstract Studio)
James Sturm, Market Day (Drawn & Quarterly)
Naoki Urasawa, Naoki Urasawa’s 20th Century Boys (VIZ Media)

Best Penciller/Inker or Penciller/Inker Team
Richard Corben, Hellboy (Dark Horse)
Stephen DeStefano, Lucky in Love Book One: A Poor Man’s Story (Fantagraphics)
Rob Guillory, Chew (Image)
Gabriel Rodriguez, Locke & Key (IDW)
Skottie Young, The Marvelous Land of Oz (Marvel)

Best Painter/Multimedia Artist (interior art)
Lynda Barry, Picture This: The Nearsighted Monkey Book (Drawn & Quarterly)
Brecht Evens, The Wrong Place (Drawn & Quarterly)
Juanjo Guarnido, Blacksad (Dark Horse)
Janet Lee, Return of the Dapper Men (Archaia)
Eric Liberge, On the Odd Hours (NBM)
Carol Tyler, You’ll Never Know Book 2: Collateral Damage (Fantagraphics)

Best Cover Artist
Rodin Esquejo, Morning Glories (Shadowline/Image)
Dave Johnson, Abe Sapien: The Abyssal Plain (Dark Horse); Unknown Soldier (Vertigo/DC); Punisher/Max, Deadpool (Marvel)
Mike Mignola, Hellboy, Baltimore: The Plague Ships (Dark Horse)
David Petersen, Mouse Guard: Legends of the Guard (Archaia)
Yuko Shimizu, The Unwritten (Vertigo/DC)

Best Coloring
Jimmy Gownley, Amelia Rules!: True Things (Adults Don’t Want Kids to Know), Amelia Rules!: The Tweenage Guide to Not Being Unpopular, by Jimmy Gownley (Atheneum/Simon & Schuster)
Metaphrog (Sandra Marrs and John Chalmers), Louis: Night Salad (Metaphrog)
Dave Stewart, Hellboy, BPRD, Baltimore, Let Me In (Dark Horse); Detective Comics (DC); Neil Young’s Greendale, Daytripper, Joe the Barbarian (Vertigo/DC)
Hilary Sycamore, City of Spies, Resistance, Booth, Brain Camp, Solomon’s Thieves (First Second)
Chris Ware, Acme Novelty Library 20: Lint (Drawn & Quarterly)

Best Lettering
Darwyn Cooke, Richard Stark’s Parker: The Outfit (IDW)
Dan Clowes, Wilson (Drawn & Quarterly)
Jimmy Gownley, Amelia Rules!: True Things (Adults Don’t Want Kids to Know), Amelia Rules!: The Tweenage Guide to Not Being Unpopular, by Jimmy Gownley (Atheneum/Simon & Schuster)
Todd Klein, Fables, The Unwritten, Joe the Barbarian, iZombie (Vertigo/DC); Tom Strong and the Robots of Doom (WildStorm/DC); SHIELD (Marvel); Driver for the Dead (Radical)
Doug TenNapel, Ghostopolis (Scholastic Graphix)
Chris Ware, Acme Novelty Library 20: Lint (Drawn & Quarterly)

Best Comics-Related Periodical/Journalism
Alter Ego, edited by Roy Thomas (TwoMorrows)
The Beat, produced by Heidi MacDonald (www.comicsbeat.com)
ComicBookResources, produced by Jonah Weiland (www.comicbookresources.com)
ComicsAlliance, produced by Laura Hudson (www.comicsalliance.com)
The Comics Reporter, produced by Tom Spurgeon (www.comicsreporter.com)
USA Today Comics Section, by Life Section Entertainment Editor Dennis Moore; Comics Section Lead, John Geddes (www.usatoday.com/life/comics/index)

Best Comics-Related Book
Doonesbury and the Art of G. B. Trudeau, by Brian Walker (Yale University Press)
Fire and Water: Bill Everett, the Sub-Mariner, and the Birth of Marvel Comics, by Blake Bell (Fantagraphics)
The Oddly Compelling Art of Denis Kitchen, by Denis Kitchen and Charles Brownstein, edited by John Lind and Diana Schutz (Dark Horse Books)
Shazam! The Golden Age of the World’s Mightiest Mortal, by Chip Kidd and Geoff Spear (Abrams Comicarts)
75 Years of DC Comics: The Art of Modern Mythmaking, by Paul Levitz (TASCHEN)

Best Publication Design
Dave Stevens’ The Rocketeer Artist’s Edition, designed by Randall Dahlk (IDW)
Polly and Her Pals Complete Sunday Comics, vol. 1, designed by Lorraine Turner and Dean Mullaney (IDW)
Return of the Dapper Men, designed by Todd Klein (Archaia)
75 Years of DC Comics: The Art of Modern Mythmaking, designed by Josh Baker (TASCHEN)
Two Generals, designed by Jennifer Lum (McClelland & Stewart)


giovedì 7 aprile 2011

comicscafe



BATMAN
ARKHAM CITY 1
PREVIEW


Prima dell'uscita del videogioc Batman: Arkham City,sequel del pluripremiato Batman: Arkham Asylum , la DC Comics farà uscire il primo di sei albi a fumetti che farà da ponte tra i due giochi.
La miniserie è scritta da Paul Dini e disegnata da Carlos D'anda; entrambi gli autori sono coinvolti nel gioco della Rocksteady Studio.
Di Seguito trovate le prime pagine di preview dell'albo in uscita l'undici Maggio negli USA.





































































mercoledì 6 aprile 2011

comicscafe



CAPTAIN AMERICA DIVENTA
CAPTAIN AMERICA & BUCKY



















La Marvel comics ha annunciato che a partire dal numero 620, in uscita a Luglio, CAPTAIN AMERICA diventerà CAPTAIN AMERICA AND BUCKY, co-scritto da Ed Brubaker e Marc Andreyko e disegnato da Chris Samnee!
La serie narrerà dei primi giorni di Capitan America durante la guerra mondiale e mostrerà degli aspetti inesplorati anche del passato del partner di Cap, Bucky Barnes.

martedì 5 aprile 2011

comicscafe



RILANCIO DI CAPTAIN AMERICA
BRUBAKER & MCNIVEN


















Marvel Comics ha annunciato attraverso un articolo del New York Daily News che Steve Rogers ritornerà nel suo ruolo di Captain America nei fumetti nel mese di Luglio.
Ai testi continuertà il suo lavoro Ed Brubaker in carica sulla serie dal Novembre 2004, e ai disegni arriverà Steve McNiven.
Ovviamente non è una coincidenza il ritorno al suo ruolo di Steve Rogers in coincidenza con l'uscita del film Captain America: The First Avenger, previsto per il 22 Luglio.

lunedì 4 aprile 2011

comicscafe



WONDER CON:
SCISMA PER GLI X-MEN







E' stato annunciato alla Wonder Con di San Francisco una nuova miniserie
evento per gli X-men.
Intitolata Scism la serie di 5 numeri sarà scritta da Jason Aaron, e in ogni albo ci
sarà un disegnatore diverso; si tratta di nomi di altissimo profilo come Carlos Pacheco,Frank Cho, Daniel Acuña, Alan Davis e Adam Kubert.

















Si tratterà di una sorta di Civil War tra i mutanti con una fazione guidata da Wolverine e un altra da Ciclope che entreranno inevitabilmente in collisione.

domenica 3 aprile 2011

cinfeantastique



WONDERCON:
FOOTAGE DI 4 MINUTI
PER GREEN LANTERN

Alla Wonder Con di San Fransisco è stato proiettato un primo footage consistente di ben 4 minuti del film di Green Lantern con protagonista Ryan Reynolds nel ruolo di Hal Jordan/Green Lantern (in uscita in America il 17 Luglio , in Italia ad Agosto).
Rispetto al primo trailer, i fan del personaggio noteranno la presenza di Tomar-Re , Kylowog,Sinestro, o di Villain come Hector Hammond e Parallax.
Come si suol dire le immagini valgono più delle parole e quindi ecco di seguito il footage:

venerdì 1 aprile 2011

XGAMES



ACTIVISION E MARVEL
ANNUNCIANO SPIDERMAN
EDGE OF TIMES


















Lo scorso anno, Marvel, Activion e Beenox produssero un gioco apprezzato da critica e pubblica come il videogames definitivo di Spiderman, intitolato Spiderman: Shattered Dimensions.
Ora il sito ufficiale della marvel Marvel.com ne ha annunciato il seguito.
In Spider-Man: Edge of Time seguiremo il nostro arrampicamuri preferito in un altra avventura che si svolgerà su due piani temporali differenti con L'Uomo Ragno della nostra era e quello del 2099 che dovranno cercare di prevenire una catastrofe temporale, dato che qualcuno cercherà di uccidere Peter Parker prima che diventi l'Uomo Ragno.