mercoledì 23 settembre 2009

CINEFANTASTIQUE- WHITEOUT IL TRAILER ITALIANO


















Negli ultimi anni si è assistito a un vero e proprio fenomeno di trasposizione cinematografiche di comics, da 300 a Sin City passando per vari fumetti supereroistici sono sicuramente l'ultima moda nelle produzioni hollywodiane.
In questo caso vi presentiamo qui di seguito il trailer di di Whiteout, film tratto dall'omonimo fumetto indipendente scritto da Greg Rucka e disegnato da Steve Lieber.



LUCCA COMICS & GAMES 2009(GLI OSPITI)





















Lucca Comics & Games è la più longeva manifestazione in Italia per quanto riguarda tutto cio che fa entrateinement (quindi dal Fumetto all'Animazione, passando per Giochi Di Carte,Giochi di Ruolo, Cosplay etc.).

La manifestazione quest'anno si terrà dal 29 ottobre al 1 Novembre e come al solito sarà ricca di personaggi ed eventi.




Per quanto riguarda gli ospiti di quest'anno finora sono stati annunciati:










Max Bunker, il creatore di Kriminal e Alan Ford, che festeggerà i suoi 50 anni di carriera di scrittore e i 40 anni dalla nascita del gruppo TNT;
























Vittorio Giardino, a cui sarà dedicata una mostra espositiva dei suoi affascinanti personaggi femminili;























Jordi Bernet, autore spagnolo di fama internazionale grazie al suo Torpedo, recentemente ha lavorato anche per la testata western della dc comics Jonah Hex;






















Ethan VanSciver, superstar internazionale e punta di diamante della DC Comics, da Green Lantern Rebirth al recentissimo Flash Rebirth;Vansciver è uno dei migliori disegnatori attualmente del comicdome americano.

Romics 2009


Ottobre è un mese importantissimo per gli appassionati di Fumetto e Cosplay.
Infatti in questo mese si svolgono alcune delle manifestazioni più importanti del settore.
















Si inizia dal 8 all 11 con Romics che quest'anno giunge alla sua nona edizione.
Ospite d'onore di quest'edizione è Gallieno Ferri,co-creatore di Zagor, che festeggerà i suoi 80 anni proprio all'interno della manifestazione romana.

















Non mancheranno poi altri autori altrettanto importanti come Gipi ,Maurizio Rosenzweig e Giacomo Bevilacqua.

















La Sfilata Cosplay, in cui gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito, è l’appuntamento annuale del settore, richiamando migliaia di giovani da tutta Italia. L’evento è realizzato in collaborazione con la TV giapponese Aichi Television di Nagoya, che organizza il World Cosplay Summit. Alla sfilata Cosplay di Romics vengono selezionati i rappresentati italiani per questa manifestazione, che si tiene ogni anno a Nagoya ed è la grande gara mondiale del Cosplay. Nelle scorse edizioni del WCS, il cosplay italiano ha sempre avuto un enorme successo. Il prossimo Cosplay di Romics sarà il trampolino ufficiale di lancio per il WCS 2010.

giovedì 3 settembre 2009

I CARTONI DI CMGTV















DAL 5 AL 6 SETTEMBRE PRESSO LA ROCCA ALBORANAZ A NARNI (PROVINICIA DI TERNI) SI SVOLGERA' LA 4a EDIZIONE DI NARNIA FUMETTO.
NEL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE SARA' DISTRIBUITO UN ALBO INEDITO DI DYLAN DOG REALIZZATO DA ALCUNI IMPORTANTI AUTORI COME CARMINE DIGIANDOMENICO, BRUNO BRINDISI, RICCARDO BURCHIELLI, ROBERTO DE ANGELIS, CORRADO MASTRANTUONO, LUIGI SINISCLACHI E MARCO SOLDI.



NOVITA' COMICS MANGA GAMES TV

VI PROPONIAMO IL VIDEO DI UNO DEGLI ANIME DI PUNTA, IL MITICO MECHANDER ROBOT CHE POTRETE VEDERE QUEST'ANNO SU COMICS MANGA GAMES TV.